Prosegue la lotta all’abbandono dei rifiuti sul territorio da parte della Polizia Municipale di Carmignano, con indagini che stanno conducendo ai responsabili degli abbandoni.
Il 23 agosto è stato rilevato un cumulo di rifiuti in via Lazzera, la strada che conduce da Comeana ad Artimino. Gli agenti carmignanesi hanno indagato sul materiale abbandonato, trovando dei dati che gli hanno permesso di risalire al responsabile dell'abbandono illecito dei rifiuti: un cittadino di Lastra a Signa. Non è la prima volta che malintenzionati si recano a Carmignano dai comuni limitrofi, approfittando delle aree collinari più nascoste per scaricare rifiuti di vario genere.
"Grazie all'impegno dei nostri agenti - spiega il comandante della Polizia Municipale Rolando Palagini - abbiamo scovato nei rifiuti alcuni indirizzi, grazie ai quali siamo arrivati alla persona che ha compiuto l'illecito. Così, il 26 agosto abbiamo preso le sue dichiarazioni ed ha confermato di essere il responsabile". In seguito all'indagine, ieri 31 agosto, è stata elevata una sanzione di 600 euro al responsabile dell'abbandono, che dovrà anche rimuovere il materiale abbandonato.
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro