Sono in corso di ripristino i lavori per l'ingresso del supermercato Coop di via Quasimodo a Castelfranco. Non si tratta però di una manutenzione ordinaria. La necessità arriva infatti dopo il colpo dei soliti ignoti che ha devastato l'ingresso portando via la colonnina bancomat nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 agosto. I carabinieri della compagnia di San Miniato sono chiamati a indagare dopo l'evento, avvenuto alle 3.30 di notte. Pare che sia stato utilizzato un carro attrezzi, imbracando il distributore per poi sradicarlo.
La vetrata del locale e anche il telaio della struttura sono andati in frantumi. Il bottino, secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno è di 20mila euro circa. Nel frattempo è stato ritrovato il carro attrezzi abbandonato. Era a Santa Croce sull'Arno, al confine con Montopoli. Nelle immagini della videosorveglianza si vede il mezzo pesante assieme a una Fiat Panda bianca. L'utilitaria è stata utilizzata dai quattro uomini per scappare con il bottino. Erano vestiti di scuro e a volto coperto, così da rendere più difficile il rintracciamento dell'identità.
Il colpo a Castelfranco ricorda il botto di un'anno e mezzo fa, quando alle poste di San Miniato Basso e alla Coop di via Susini a Empoli accadde lo stesso identico fatto. In quella occasione venne utilizzato dell'esplosivo. Pochi mesi dopo vennero arrestate 5 persone, legate anche ad altri assalti in Toscana, a Pontasserchio, Fosdinovo e Montignoso. Quelli di Castelfranco potrebbero essere emuli che, almeno per il momento, sono riusciti a farla franca.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro