"Ormai due mesi fa, come Gruppo Consiliare Unione a Sinistra abbiamo ufficialmente inviato al Presidente dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Alessio Falorni, la richiesta di istituire una Commissione Consiliare Speciale che approfondisca eventuali responsabilità politiche (non quelle civili e penali, che sono competenza degli organi dello Stato preposti) di Amministratori e Consiglieri dell'Empolese Valdelsa rispetto alle indagini Blu Mais e Keu. La commissione è a nostro avviso uno strumento che può favorire un approfondimento e un dibattito politico su quanto il modello amministrativo e le pratiche di governo locali siano adatti a contrastare efficacemente la commistione fra interessi economici e malavitosi, individuando le carenze e cosa debba essere cambiato".
Sono le parole di Susanna Rovai, Capogruppo di Unione a Sinistra all'Assemblea dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.
"Riteniamo che ciò sia dovuto ai cittadini, sconcertati dall'aver appreso che si stanno svolgendo indagini su possibili collusioni con la 'ndrangheta da parte di personaggi che rivestono ruoli importanti in alcuni comuni e istituzioni toscane.
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ufficiale e motivata dal Presidente Falorni e naturalmente sottolineiamo che questa è dovuta e al più presto".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro