Cisterna perde sostanze nocive tra Empoli e Montelupo: viabilità rallentata

(foto Muoversi in Toscana)

È in corso tra Empoli e Montelupo Fiorentino un intervento che non ha causato danni a cose o persone, ma delicato nella sua risoluzione. Da quanto si apprende, dalle prime luci di questa mattina, un camion cisterna ha iniziato a perdere a causa probabilmente di una rottura, delle sostanze nocive. Il mezzo si trova sulla Tosco Romagnola, nei pressi dello svincolo di Empoli Est della Fi-Pi-Li.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale, Arpat e Anas. Sempre dalle prime informazioni, in arrivo anche il nucleo specializzato dei vigili del fuoco, ovvero NBCR, che interviene in situazioni eccezionali quando, potrebbe presentarsi il pericolo di contagio con sostanze nocive. Le squadre specializzate sono in arrivo da Firenze e da Ravenna. Le operazioni consisterebbero nel travaso del contenuto dalla cisterna danneggiata in un'altra.

Chiuso lo svincolo di Empoli Est

Lo sversamento, in particolare di acido cloridico, avvenuto alla rotonda sulla Tosco Romagnola, sta provocando qualche rallentamento alla viabilità. Infatti sarà chiuso per un paio di ore lo svincolo di Empoli Est, in direzione Livorno. Dagli ultimi aggiornamenti, si registrano code per viabilità esterna che non riceve, in uscita a Empoli Est in entrambe le direzioni.

Code risolte

Risultano risolte le code in uscita a Empoli Est, in entrambe le direzioni. Sono in corso le operazioni di rimozione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina