Cocomerata di Ferragosto a Montespertoli: festa con La Racchetta, Fratres e tanti giovani

La sesta cocomerata di Ferragosto, ormai l'appuntamento montespertolese di mezza estate in piazza del Popolo, si è svolta con grande sobrietà e attenzione alle regole nel rispetto dell'emergenza pandemica.

Oltre cento persone hanno apprezzato la freschezza e la bontà di oltre 170 chilogrammi di cocomero, che hanno reso il Ferragosto un momento conviviale e sociale molto partecipato.

"Grazie di cuore ai volontari - ha commentato a fine serata, intorno alla mezzanotte, il dottor Luciano Cutrini, presidente di Coop Montespertoli - e al poker di dipendenti Dafne, Grazia e Alex (sono i giovani che lavorano il sabato e la domenica, con il contratto weekend) e Claudio".

Le ragazze e i ragazzi, preparati dal direttore del negozio, Massimiliano Maionchi, si sono dati da fare per servire le fette di cocomero, aiutati dagli otto volontari de La Racchetta OdV Sez. Montespertoli e dal Gruppo Donatori Sangue Fratres, presente il Presidente Silvio Campolmi e i consiglieri Marcello Bini e Nello Maurizi.

Nelle tre ore di evento è stato possibile offrire del buon cocomero anche ai turisti presenti e alle persone provenienti anche da altri Comuni.

"La forza di quest'anno - ha concluso Cutrini - è stata nell'attenzione alle regole e nella semplicità dell'allestimento. Questi ingredienti hanno permesso il giusto equilibrio tra fare festa e sicurezza". Arrivederci allora alla settima edizione, Co(op)comerata 2022.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina