Si fingevano della polizia con tanto di palette alla mano per l'alt e distintivi falsi. Tre persone, che hanno tentato di truffare più cittadini in strada fingendosi agenti in borghese, sono state denunciate dai veri poliziotti a Siena.
Numerose le chiamate che ieri pomeriggio hanno raggiunto la sala operativa della Questura di Siena, da parte di cittadini che segnalavano tre soggetti, a bordo di una Punto, intenti ad effettuare posti di controllo lungo le strade della periferia della città, specialmente sul raccordo Siena-Bettolle.
I finti poliziotti, con le palette, intimavano agli automobilisti di fermarsi, anche in movimento costringendoli ad accostare a bordo della strada. Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile intervenuti subito sul posto, sono riusciti a rintracciare poco lontano l'auto, identificando i tre occupanti. Si trattava di una donna e due uomini italiani, già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici. All'interno dell'auto la polizia ha ritrovato gli oggetti utilizzati per fermare i passanti, spacciandosi per la Digos. Tutto il materiale è stato sequestrato, insieme ad un taglierino e ad un'asta appuntita in metallo. Per i tre è scattata la denuncia per i reati di usurpazione di pubblica funzione e illecita detenzione di strumenti atti ad offendere. Intanto le indagini proseguono per approfondire la vicenda.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro