Il secondo appuntamento del Festival della Musica Suonata di Montaione, la fortunata rassegna musicale ideata ed organizzata dal musicista montaionese Stefano Montagnani con l’Amministrazione Comunale, si svolgerà Domenica 15 Agosto, alle ore 21.30, nella centralissima Piazza della Repubblica di Montaione.
La Leggera Electric Folk Band, si esibirà in un concerto unico nel suo genere, dove alla potenza del rock si unirà la poesia della musica popolare toscana. Punto di forza dello spettacolo e di questa band, composta da nove elementi, è la rivalutazione dei vecchi canti popolari, nati e cantati tra le pareti delle antiche osterie.
Grazie alla preziosa collaborazione di Riccardo Corso e Francesco Musacco, noti produttori artistici del panorama musicale italiano, è stato possibile vestire i vecchi canti tradizionali con abiti moderni, avvicinandoli così a fasce di pubblico sempre più ampie, senza mai perdere la genuinità del passato. Numerose le canzoni tratte dal repertorio che da oltre dieci anni la Leggera Electric Folk Band porta in scena.
A evidenziarne l’ottimo lavoro svolto, il commovente monologo scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi contenuto nell'ultimo disco della band: Gente Allegra Iddio l’Aiuta. Lo spettacolo è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Montaione, telefonando allo 0571-699255, attivo dal lunedì al sabato ore 10-13 e ore 16-19 e la domenica ore 10-13, o scrivendo una e-mail all'indirizzo. turismo@comune.montaione.fi.it
Ai sensi della normativa vigente, l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID 19. In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo presso il Nuovo Teatro Ammirato di Montaione
Fonte: Comune di Montaione - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro