Cisterna di olio d'oliva si ribalta sulla 429: soccorso il conducente. Strada ancora chiusa

Incidente nel primo pomeriggio di oggi sulla nuova Sr 429, a Castelfiorentino. Un camion cisterna, che trasportava olio di oliva, si è ribaltato all'altezza dell'incrocio Sp 4, nei pressi della rotatoria

L'autista del mezzo, rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo, è stato liberato dal personale dei vigili del fuoco di Firenze intervenuti sul posto. L'uomo è poi stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Nel tratto della 429 interessata dal ribaltamento della cisterna, l'asfalto risulta essere ricoperto di olio d'oliva: non si conoscono al momento i litri di oro verde che sono finiti sversati sulla carreggiata. Sul posto anche la polizia municipale.

La strada è rimasta chiusa per tutta la giornata e l'intervento di bonifica con tutta probabilità continuerà pure in serata a causa dell'ingente quantità di olio riversato sull'asfalto.

Per pulizia, 429 chiusa alla rotonda di Dogana: deviazione per i mezzi pesanti

(foto da facebook)

Sulla messa in sicurezza della strada sono giunte, in serata, ulteriori indicazioni dal vicesindaco di Castelfiorentino Claudia Centi. Con un post pubblicato su facebook viene segnalato che la Sr 429 resta chiusa alla rotonda di Dogana, fino alla fine dei lavori di pulizia che come specificato dal vicesindaco, dovrebbero concludersi entro la mezzanotte. I mezzi pesanti hanno l'obbligo di deviare a Granaiolo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina