Già avviato un intervento di manutenzione straordinaria della terza palazzina alla scuola media “Bacci-Ridolfi”, che sarà completato prima dell’inizio dell’anno scolastico. Altri interventi sono previsti nelle scuole dell’infanzia
Scuole, si lavora senza sosta anche il mese di agosto per realizzare alcuni interventi di manutenzione straordinaria, di cui i più importanti dovranno essere completati entro l’avvio dell’anno scolastico. Grazie all’avanzo di amministrazione, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha potuto stanziare 120 mila euro da destinare all’accordo quadro per la manutenzione degli edifici pubblici.
In questo ambito, un primo intervento da 70 mila euro è stato previsto per un intervento di sistemazione e riqualificazione esterna della terza palazzina della scuola media “Bacci-Ridolfi”, che comprende la sistemazione degli intonaci, la pittura della facciata e la sostituzione degli infissi. Sono già stati installati i ponteggi e la conclusione dei lavori è prevista ai primi di settembre.
Altri interventi, stimati per circa 50 mila euro, sono previsti nei plessi scolastici delle scuole dell’infanzia.
"Anche quest'anno - osserva il Sindaco, Alessio Falorni - abbiamo dedicato una parte del nostro avanzo di amministrazione alla cura dell'essenziale: strade, marciapiedi, scuole. Su queste ultime abbiamo deciso di investire ben 120 mila euro, dando quindi copertura a una serie di interventi urgenti nonostante i rincari dovuti alla pandemia. Rispondiamo così ancora una volta alle richieste del mondo della scuola."
"Finalmente - sottolinea l’Assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì - riusciamo a realizzare il secondo lotto dell'appalto delle palazzine della “Bacci Ridolfi”. Riteniamo che questo intervento possa garantire spazi più curati e, visto il risultato del precedente lotto, ci aspettiamo una buona resa finale. A questo aggiungeremo interventi sulle scuole dell'infanzia fino a concorrenza dell'importo dell'accordo quadro. Ringrazio come sempre tutto il mondo della scuola, che con pazienza e dedizione ci mettono in grado di realizzare gli interventi".
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro