Ladro d'appartamento identificato e denunciato dalla Squadra Mobile di Lucca

Il 27 luglio scorso ha provato ad introdursi nel garage di una privata abitazione di Lucca, nel quartiere Arancio, squarciando la protezione metallica  e forzando una finestra, ma i rumori provocati hanno allarmato i padroni di casa. In particolare le urla della proprietaria, affacciatasi alla finestra per verificare la provenienza di quegli strani rumori, hanno spinto il figlio della donna a precipitarsi fuori.

Il ladro, vistosi scoperto, ha desistito e si è dato alla fuga tentando di inforcare la bicicletta. La concitazione del momento però lo ha costretto a manovre repentine e maldestre che hanno causato la fuoriuscita della catena dal suo alloggiamento e la caduta precipitosa del ladro. Il ragazzo che continuava ad inseguirlo lo ha così raggiunto, ma il malvivente è comunque riuscito a sfuggirgli e ad allontanarsi a piedi abbandonando la bicicletta.

La descrizione del malvivente fornita immediatamente dopo dalla vittima agli uomini della Squadra Mobile ha però da subito ben indirizzato le indagini.

Grazie alla conoscenza del territorio e del tessuto criminale, i poliziotti dell’ufficio investigativo hanno riconosciuto nelle sembianze descritte dalla vittima un noto ladro della città, un 47enne con precedenti specifici, appartenente ad una famiglia sinta.

Le successive indagini hanno confermato la responsabilità dell’uomo, pertanto denunciato alla locale Procura.

La bici rinvenuta, a sua volta probabile provento di furto, viene mostrata per consentire a chi ne fosse proprietario il riconoscimento, ai fini della successiva restituzione.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina