Gli agenti della polizia municipale di Firenze ha fermato un furgone per controlli e hanno scoperto non solo che trasportava rifiuti senza autorizzazione, ma anche che il conducente stava guidando con la patente revocata da cinque anni.
É successo nel tardo pomeriggio di ieri. Le pattuglie del Reparto Ambientale stavano effettuato alcuni controlli quando in zona via Pratese sono stati insospettiti da un furgone con a bordo tre individui.
Un sospetto risultato fondato.
Il mezzo è risultato pieno di rifiuti di varia natura, che sembrano riconducibili all'attività di "svuota cantine" svolta in modo abusivo. Il conducente infatti non era iscritto all'albo dei Gestori Ambientali e privo di formulario.
Ma i guai per l'uomo non sono finiti. Da ulteriori accertamenti il veicolo è risultato non in regola con l'assicurazione e il suo conducente senza patente perché revocata nel 2016.
Il furgone è stato sequestrato e portato in depositaria. Per l'uomo sono scattate la denuncia per il trasporto abusivo di rifiuti e le sanzioni per le violazioni in materia di assicurazione (869 euro) e patente (5.100 euro).
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro