Stelle Medicee con Ada Montellanico: appuntamento domani a Cerreto Guidi

Domani alle ore 21,15, presso la Villa Medicea di Cerreto Guidi, prosegue la rassegna Sotto le Stelle Medicee con Ada Montellanico Quartet: Omaggio a Billie Holiday (Ada Montellanico voce, Enrico Zanisi pianoforte, Jacopo Ferrazza contrabbasso, Ermanno Baron batteria).

Un omaggio condotto con empatia, introspezione e creatività, per stabilire con gli standard un rapporto intimo e confidenziale, scavando a fondo dentro le radici ritmiche ed armoniche della musica di Billie Holiday: gioie profonde e vulnerabili, amare disillusioni, sogni perduti ed effimeri, attualizzati da un gioco di ricreazione volto alla sottile, sapiente variazione. Come valore aggiunto, la vibrante, calda espressività di Ada Montellanico che nelle esibizioni concertistiche compendia la migliore essenza del jazz: comunicativa, swing, capacità di trasmettere profonde emozioni, racchiuse nell’attimo irripetibile di aforistici giochi vocali. Tanta sapienza vocale (densità, modulazione) e musicale, al servizio di un cuore magnificamente palpitante.

Dalle ore 19,00 sarà possibile fare la visita guidata della villa. I posti sono limitati: è necessario, oltre il biglietto per il concerto, prenotare al numero 057155707 o su questo link.

In collaborazione con il Polo Museale della Toscana, Sotto le Stelle Medicee è la rassegna voluta dalla Regione per valorizzare alcuni dei suoi più straordinari gioielli architettonici. Mette insieme un calendario di concerti di musica classica dell’Orchestra Regionale Toscana e di musica jazz e indipendente a cura di Music Pool e vari partner tra cui Empoli Jazz.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina