Segnalazione dalla sr429: "Degrado e immondizia, situazione intollerabile"

"Lattine, bottiglie e imballaggi lungo la 429, oltre a sacchi colmi di immondizia". La segnalazione riguarda il tratto di strada che va tra lo svincolo Fi-Pi-Li e la frazione di Brusciana, nel territorio comunale di Empoli.

Come si può vedere dalle fotografie, scrive il lettore, "sono presenti rifiuti di ogni sorta che finiscono anche per attirare animali selvatici". La preoccupazione riguarda l'abbandono di sacchi di immondizia: "Alcuni giacciono nelle piazzole ai margini della carreggiata da mesi, altri sono nella vegetazione poco oltre il guard rail".

"Nessuno si sta attivando per togliere questa situazione di degrado e ripristinare il decoro. Non si stanno muovendo né gli enti locali, né la Metrocittà, né Alia, nonostante le segnalazioni" continua la segnalazione.

Dopo aver sollecitato una pronta pulizia, il lettore conclude dicendo che "la situazione è intollerabile, perché la 429 è importante anche dal punto di vista turistico, dato che molte persone vi transitano per andare a vedere le bellezze della Valdelsa".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina