Sarà il Barbiere di Siviglia, opera molto amata dal grande pubblico, a prendere vita la notte di sabato 31 luglio nella suggestiva cornice di Casciana Terme. La cittadina termale, nel segno della ripartenza, torna ad ospitare in grande stile l’opera in Piazza Garibaldi.
A mettere in scena la rappresentazione sarà l’Accademia Giuseppe Verdi, da sempre apprezzata per la qualità indiscussa profusa nell’organizzazione di questo appuntamento, che da anni caratterizza le estati cascianesi.
Sotto la direzione artistica di Paolo Pecchioli e la regia di Emiliana Paoli, a dirigere l’orchestraAmedeo Modigliani sarà il Maestro Dean Anderson. I protagonisti saranno Figaro - Paolo Ruggero, Conte D'Almaviva – Giampaolo Franconi, Rosina - Alessia Grimaldi, Don Basilio – Paolo Pecchioli, Don Bartolo - Alberto Bianchi, Berta – Simonetta Pucci, Fiorello – Andrea Marmugi.
Alcune parole del Direttore Artistico Paolo Pecchioli: “La lirica a Casciana Terme è ormai da anni, tradizione, qualità e ricercatezza. Rappresenta un appuntamento che tutta la cittadinanza aspetta con entusiasmo e che richiama molti visitatori.”
Dichiara il Sindaco Mirko Terreni: “Nonostante le mille difficoltà di questo 2021 abbiamo voluto, come Amministrazione, assicurare la realizzazione dell’evento consapevoli che il sostegno alla ripartenza passi anche attraverso la cultura e l’organizzazione di attività di spessore proprio come questa. Ringrazio quindi Paolo Pecchioli, presidente dell’Associazione Giuseppe Verdi e Direttore Artistico, per aver creduto insieme a noi nell’importanza di realizzare anche quest’anno, come tradizione vuole, l’Opera in Piazza e mettere in scena uno dei capolavori più belli della lirica.”
L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle disposizioni anticovid. Prenotazione obbligatoria. Per l’acquisto dei biglietti si invita a rivolgersi a Tabaccheria Dini 0587/646151, Via Galileo Galilei 18, Casciana Terme.
Fonte: Comune di Casciana Terme Lari
Notizie correlate
Tutte le notizie di Casciana Terme Lari
<< Indietro