L'empolese Filippo Lisi Convocato nel Raduno Giovanile Nazionale di Lovadina

Filippo Lisi è stato convocato nel 2do Raduno Nazionale di Triathlon Giovanile che si terrà dal 18 al 22 di luglio 2021 a Lovadina di Spresiano. Il raduno coinvolgerà una selezione dei 20 tra i più meritevoli triatleti giovanili Italiani della categoria Youth B (16-17 anni).

Il forte triatleta empolese, classe 2004, si è guadagnato la convocazione sul campo dopo un brutto inizio di stagione, caratterizzato da un pesante infortunio alla tibia che lo ha costretto per molti mesi a riposo, e che ne condiziona ancora oggi la performance soprattutto nella frazione run. Lisi ha conquistato il titolo di campione giovanile di triathlon Youth B dell’area Centro Italia, con la vittoria della relativa classifica, dimostrando sul campo le sue doti.

“Filippo è un giovane atleta molto determinato - commenta Ninci – con lui assiema al nostro staff ed alla famiglia, abbiamo fatto prima un lavoro di contenimento dopo l’infortunio, e poi di recupero graduale, cercando sempre di dosare l’intensità per evitare ricadute. Nonostante questo intoppo, lui ha saputo esprimere le sue qualità sul campo. Per noi è importante che i ragazzi mantengano il giusto approccio in un ambiente sano, evitando esaltazioni inutili, e lavorando con costanza senza trascurare gli altri impegni, come la scuola, dove tra l’altro Filippo ha ottimi risultati. Il nostro modello è semplice, piedi ben saldi a terra, e cerca di far esprimere ad ognuno il meglio mantenendo i giusti valori ed equilibri anche negli altri contesti di vita.”

Il raduno nazionale sarà sicuramente occasione per crescere ancora.

Auguriamo a Filippo di continuare con il suo impegno per raggiungere i suoi obiettivi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina