Un bel gesto... con sorpresa quello che ha avuto per protagonista un anziano cittadino di Seravezza. Passeggiando per le stradine di Pozzi, qualche giorno fa, l'uomo ha notato a terra un portafoglio. Raccogliendolo, ha notato che conteneva cinquanta euro e i documenti di un versiliese residente sulle colline della zona. Così ha deciso di consegnarlo al Comando di Polizia municipale di Seravezza.
"Considero questo gesto un mio preciso dovere civico, non è necessario che diciate al proprietario che a ritrovare il portafoglio sono stato io, mi ritengo soddisfatto così", ha detto salutando gli agenti della PM. I quali, poco dopo, verificando meglio il contenuto, si sono accorti con grande sorpresa che in una tasca interna era custodita una somma di denaro ben più consistente: quasi mille euro.
"Sono il ricavato di un lungo periodo di lavoro", ha detto trattenendo a stento le lacrime il proprietario del portafoglio. Quando gli agenti della PM lo hanno rintracciato, l'uomo, che fa il giardiniere, stava disperatamente cercando il portafoglio perduto.
"Non riuscivo a darmi pace", ha aggiunto. "Non saprò mai chi è l'anziano che mi ha restituito il sorriso, ma voglio comunque ringraziarlo pubblicamente, di tutto cuore, e fargli sapere che gli sono riconoscente".
Fonte: Comune di Seravezza - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Seravezza
<< Indietro