Finale europei di calcio, Fucecchio vieta bottiglie di vetro e lattine

Sarà consentito solo l'utilizzo di bottiglie in plastica senza tappo. La gara sarà trasmessa su maxischermo in Piazza Montanelli


In occasione della finale del Campionato europeo di calcio tra Italia e Inghilterra, che a Fucecchio sarà visibile anche su un maxischermo in Piazza Montanelli grazie all'organizzazione della Pro Loco, il sindaco Alessio Spinelli ha emesso un'ordinanza che vieta su strade e piazze l'utilizzo di bottiglie e contenitori di latta o vetro (sono ammesse soltanto le bottiglie di plastica con formato uguale o inferiore a 50 cl. prive di tappo) nonché di qualsiasi oggetto potenzialmente contundente.

Il divieto sarà in vigore dalle ore 12 di domenica 11 fino alle 4 di lunedì 12 luglio. Sarà quindi vietata la detenzione e allo stesso tempo l'abbandono dei suddetti oggetti su aree pubbliche.

L'ordinanza si è resa necessaria per garantire la sicurezza e una migliore tutela della pubblica incolumità in occasione di un evento che prevede la presenza e il raggruppamento di un numeroso pubblico.


Leggi anche

Maxischermi per Italia-Inghilterra: dove vederla nell'Empolese Valdelsa e nel Cuoio

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina