Se l’estate sta vedendo il tanto atteso copioso ritorno dei turisti e dei pellegrini a San Miniato, parallelamente continua il conto alla rovescia per lo svolgimento della 50°edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato.
Ed è in proprio in quest’ottica che Fondazione San Miniato Promozione – organizzatrice di questo attesissimo evento – ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente presso la propria sede di Piazza del Popolo 1 del materiale sul tartufo bianco frutto dell’opera di Franco Giannoni, apprezzato artista sanminiatese.
La cartella – che ripercorre la storia del rapporto tra il pregiatissimo fungo e San Miniato e regala anche delle curiosità a tema – è disponibile pure alla Libreria Il Barbagianni (via Augusto Conti 6) e all’edicola Prometea (in via IV Novembre 23).
Per quanto riguarda la Fondazione, gli orari nei quali è possibile ritirare il materiale omaggio sono i seguenti: lunedì dalle 10 alle 13 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Inoltre, sempre nella sede di Piazza del Popolo rimane disponibile a titolo del tutto gratuito per quanti vorranno conoscerlo, un bel volume dal titolo Tartufo dove, nel suo ambiente ed a tavola edito da Idea Natura con testi curati da Guido Stecchi in occasione della nascita, nel 1994, dell’associazione Città del tartufo, con 16 città aderenti e diventate nel tempo ben più numerose.
Fonte: Fondazione San Miniato Promozione
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro