Lunedì 19 luglio, ore 10.30 al Palazzo di Giustizia di Firenze (Viale Alessandro Guidoni, 61 - Aula 32) si terrà “Efficienza, celerità, qualità. Gli obiettivi della riforma dell'Ufficio per il processo”, un incontro con la Ministra Marta Cartabia dedicato alla riforma della giustizia civile e penale avviata nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L'incontro - introdotto dal Professor Francesco Paolo Luiso, Ordinario di Procedura civile nell'Università di Pisa - promuove un primo dibattito tra gli attori coinvolti dal processo di riforma con particolare attenzione all'Ufficio per il processo. L’evento sarà in Diretta Streaming sul canale Corte di Appello di Firenze WEBTV.
I lavori saranno aperti dal Presidente reggente della Corte d’Appello, Alessandro Nencini, con i saluti del Procuratore generale di Firenze, Marcello Viola, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco Dario Nardella, del Presidente dell'Ordine degli Avvocati Giampiero Cassi, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Luigi Salvadori, del Presidente della locale Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi.
Nel corso della Tavola rotonda “Ufficio per il processo: come farlo funzionare?” interverranno il Primo Presidente aggiunto della Corte di Cassazione Margherita Cassano, il Capo Dipartimento Organizzazione Giudiziaria presso il Ministero della Giustizia Barbara Fabbrini, il Presidente reggente della Corte Alessandro Nencini, il Presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo, il Professore ordinario dell’Università di Firenze Paola Lucarelli e l’avvocato Giovanni Lega
Coordinerà la discussione il Professor Andrea Simoncini, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro