"Sindrome polimalformativa, questa la prima diagnosi che i genitori hanno ascoltato dai medici dopo la nascita di Camilla. Pochissimi i casi in Italia, sono troppe persino le dita di una mano per contarli”.
La ragazza, 16 anni, vive a Vicopisano, in provincia di Pisa, dove è partita una raccolta fondi su GoFundMe per supportare la famiglia.
“La madre Marzia - scrive l’associazione locale Vicoverde, che la avviato la raccolta - per starle sempre vicino, viste le sue necessità, è stata costretta a lasciare il suo lavoro, mentre il papà, Dario, vive a Tirrenia”.
“Camilla - scrivono gli organizzatori - è anche affetta dalla sindrome oculo-auricolo vertebrale, ha subito un intervento al Meyer per aprire uno degli occhi completamente chiuso, ha un rene più piccolo dell'altro e un grave difetto interatriale al cuore”.
“Adesso - proseguono - Camilla ha urgente bisogno di un'auto speciale, per potersi spostare per le visite specialistiche sia per i piccoli, grandi "viaggi" che la rendono particolarmente felice, come quando passa le giornate al mare”.
La campagna "In viaggio con Camilla" ha già raccolto 1.400 euro ed è raggiungibile a questo link.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro