Lo scrittore Daniele Nicastro a Cerreto Guidi. Mercoledì alle ore 21,00 nella nuova Biblioteca “Emma Perodi” presenterà il suo ultimo libro. Interverrà il Sindaco.
Cerreto Guidi, 5 luglio 2021-Un interessante incontro con lo scrittore piemontese Daniele Nicastro è in programma Mercoledì 7 luglio alle ore 21,00 nella nuova Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi.
L’iniziativa è in coerenza con i progetti di lettura ed i percorsi di conoscenza della Biblioteca realizzati nel corso degli anni.
Daniele Nicastro parlerà dei suoi libri, compreso "Grande", vincitore del Premio Letterario Legenda Junior, ma in maniera più specifica della sua ultima pubblicazione “Stalker” (Einaudi editore).
Il libro racconta la storia di Floriana, ma è la storia di cui sono vittima molte ragazze in giro per il mondo. Stiamo parlando dello stalking. La storia di Floriana aiuta a sensibilizzare su un argomento molto importante e a mettersi nei panni di una persona che viva questa situazione, capendo come sia necessario far sentire la propria voce interrompendo il silenzio.
L’incontro sarà coordinato dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti: “Era importante cominciare con gli incontri in presenza con gli scrittori e quale bella opportunità per i nostri ragazzi, se non uno scrittore per loro da far venire nella nuova Biblioteca?”
Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e attualmente vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico. Da allora si è cimentato nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi. Con le scuole e le biblioteche svolge incontri di promozione alla lettura e laboratori di scrittura creativa. Collabora da anni come ghost writer con le maggiori case editrici italiane.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro