Il paese dei raccontatori, rassegna curata da Giallo Mare Minimal Teatro all’interno del cartellone dell’estate empolese Stasera esco, presenta una serie di eventi nel giardino del Torrione di Santa Brigida.
Si inizia mercoledì 7 luglio con Maria Cassi in Diamine!, produzione Compagnia Maria Cassi e Teatro del Sale Firenze.
‘Diamine!’ è una tipica espressione toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, quelli che Maria Cassi ci vuol trasmettere mettendo in scena un adattamento dell’opera di Saint Saens, riunendo così anche lo storico duo “Aringa e Verdurini” ovvero il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte, avvalendosi anche della collaborazione di una vecchia e preziosa conoscenza come quella di Nino Pellegrini al contrabbasso. Uno spettacolo molto divertente, arguto e intelligente e per ogni età che, ancora una volta, esprime il grande amore per il teatro e per la musica come forme di libertà emotiva e culturale, nutrimento essenziale e necessario senza il quale non può esistere una profonda umana e consapevole crescita.
Gli altri spettacoli in programma al Torrione sono: lunedì 12 luglio Musica Nuda in concerto con Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso). Mercoledì 14 luglio Le veglie del Neri con Massimo Grigò, giovedì 15 luglio Ascanio Celestini presenta Barzellette, musiche eseguite dal vivo da Gianluca Casadei. Giovedì 29 luglio La donna mia la donna sua-le donne di dante di Maria Teresa Delogu con Sharon Iozzi.
Per tutti questi spettacoli è in corso la prevendita sul sito www.giallomare.it
Biglietti: € 10,00 / € 8.00 (ridotto soci Coop). Inizio ore 21.30 se non diversamente indicato.
Per Musica Nuda, concerto promosso da Cesvot per l'iniziativa “Riprendiamoci la scena”, l’ingresso è gratuito ma bisogna prenotare inviando una email a info@giallomare.it, con nome, cognome, numero di telefono e in caso di più persone, specificare se si tratta di congiunti.
Il paese dei raccontatori ha anche un ricchissimo programma di spettacoli per bambini, che si terranno nei parchi e nelle frazioni empoli. Tutte le informazioni e le date si trovano sul sito www.giallomare.it
Tutti gli aggiornamenti si possono trovare anche sulle pagine Facebook e Instagram di Giallo Mare Minimal Teatro.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro