Ss Annunziata, 250mila euro per palestra temporanea e angolo celiachia

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato una con l'Educandato statale SS. Annunziata per la regolamentazione delle funzioni e delle spese inerenti alla gestione degli edifici e delle attività scolastiche. Si prevede la compartecipazione della Città metropolitana di Firenze, con un importo di Euro 250.000,00, alla realizzazione di una tensostruttura ad uso palestra temporanea (causa Covid 19) e dell'angolo della celiachia in cucina, l'adeguamento strutturale ed impiantistico degli spogliatoi posti nel seminterrato del compendio, che saranno utilizzati unitamente alla tensostruttura, oltre che dagli studenti dell'Istituto di istruzione superiore presente all'interno del compendio, anche da quelli del Liceo Artistico di Porta Romana.

La documentazione riepilogativa afferente i preventivi di spesa è stata visionata dalle Direzioni Edilizia e patrimonio che hanno verificato la congruità della spesa di 533.896,00 euro oltre oneri di legge. Il cofinanziamento richiesto è in linea con quanto accade per gli interventi realizzati sugli altri istituti scolastici.

"Abbiamo votato a favore della convenzione tra Città Metropolitana di Firenze ed educandato statale SS. Annunziata, poiché si tratta di un progetto utile alla collettività ed ai nostri ragazzi. L'educandato rappresenta un istituto di grande importanza e prestigio che ha sempre dato lustro alla nostra realtà cittadina". Lo dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina