Un 53enne di Trieste è morto ieri dopo aver accusato un malore uscendo dall'acqua a Marina di Grosseto. Il fatto è avvenuto in una spiaggia libera. Sul posto i sanitari inviati dal 118, ma per lui non c'è stato niente da fare.
Si è salvata invece una 79enne di Milano trovata in un bagno di via Leopoldo di Lorena a Marina di Grosseto questa mattina. Per salvarla sono intervenuti cinque soccorritori volontari e un medico - tutti fuori servizio -, oltre ai bagnini e al sopraggiunto il soccorso sanitario
L'anziana è stata soccorsa inizialmente da un bagnino che l'ha vista in difficoltà sulla riva. Poi sono arrivati alcuni operatori della Croce Rossa con la moto d'acqua, che hanno sparato in aria il razzo di segnalazione che ha consentito ai medici elitrasportati di raggiungere velocemente il luogo del malore.
La donna, infatti, è stata soccorsa da un medico che è stato calato dall'elicottero Pegaso con il verricello direttamente sulla spiaggia
Dopo la rianimazione con massaggio cardiaco sul posto, la donna ha ripreso coscienza ed è stata trasferita all'ospedale Misericordia in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata. Chiamata in causa anche la Capitaneria di porto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Grosseto
<< Indietro