Lutto nella Cgil empolese, è scomparsa Carla Grilli

Il Sindacato pensionati SPI-CGIL di Empoli annuncia la scomparsa della compagna Carla Grilli, componente del direttivo SPI di Empoli.

Carla fin da giovane ha lavorato come confezionista, impegnandosi a organizzare i lavori per sviluppare la contrattazione aziendale e nazionale.

Giunta alla pensione, ha continuato nel sindacato pensionati il suo impegno sindacale per un periodo in segreteria e nel coordinamento donne, in difesa dei diritti e sempre a fianco delle persone più deboli.

Il funerale si terrà domani (22 giugno) a Empoli alle ore 14:30 - in forma civile - in via Salaiola 72.

Il ricordo del PD

“Era una persona di una forza umana straordinaria, mossa da una passione civica autentica. Ti diceva sempre davanti quello che pensava e se lo poteva permettere perché donna di grande coerenza. Spesso erano critiche, ma che nascevano da un attaccamento al partito profondo ed il suo contributo è sempre stato prezioso perché estremamente concreto. Mancherà in molti spaccati della società empolese. A persone come lei dobbiamo soprattutto noi più giovani ispirarci” così Jacopo Mazzantini segretario Pd Empolese Valdelsa, ricorda Carla Grilli, storica militante che si è spenta ieri a 83 anni nella sua casa in via Salaiola.

“Di Carla dobbiamo ricordare prima di tutto la sua pacata tenacia. Carla Grilli è stata una donna che ha legato indissolubilmente il sentiero della sua vita a quello della comunità di persone di cui ha fatto orgogliosamente parte. Il suo impegno nel partito e nel sindacato, per Empoli e per la sua frazione di Corniola, saranno per noi fonte di ispirazione anche negli anni a venire” così Lorenzo Cei, segretario Pd Empoli.

La ricorderemo sorridente dietro al banco delle piante e dei fiori delle innumerevoli feste de L’Unità che ha animato. Oggi un fiore e un sorriso li porteremo noi a lei.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina