Sabato ricco di disagi per via Ponzano, a due passi dal centro di Empoli.
Poco prima delle 14, probabilmente a causa di una rottura della conduttura dell'acqua, dalle caditoie laterali dei marciapiedi e dopo qualche decina di minuti anche dal centro della carreggiata ha iniziato a sgorgare copiosamente un fiume d'acqua.
Le "rapide" di acqua sporca - di color giallo terra - hanno avuto origine all'inizio di via Ponzano, poco distante dall'incrocio con via dei Cappuccini, e si sono dirette verso la chiesa, seguendo la curva in via del Giardino A.
I residenti sono scesi in strada e si sono subito accorti che al danno si è aggiunta la beffa: progressivamente le abitazioni e i negozi di via Ponzano si sono ritrovati con i rubinetti secco.
Verso le 15 la situazione si è fatta preoccupante, perché come hanno notato alcuni residenti lo stesso asfalto ha cominciato a deformarsi.
Gli operai di Acque sono intervenuti proprio intorno a quell'orario e hanno lavorato fino alle 20 per ricomporre il danno alla conduttura. I lavori hanno ovviamente imposto il restringimento della ormai allagata carreggiata, anche per intervenire sui danni riportati dall'asfalto.
Purtroppo per i residenti tra via Ponzano e via dei Cappuccini, la "siccità" si è protratta per tutta la durata dell'intervento idraulico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro