Europei, Italia agli ottavi. Hai fiducia negli azzurri? Il sondaggio di gonews.it

(Foto da facebook: Nazionale Italiana di Calcio)

Venerdì 11 giugno 2021 è stata una data importante per appassionati di calcio, tifosi o semplici affezionati: oltre all'inizio del Campionato Europeo di calcio, slittato di un anno a causa del Covid-19, gli spettatori anche se in maniera contingentata sono potuti tornare negli stadi ad assistere ai match.

L'Italia ha già disputato due partite nel primo girone, portando a casa due vittore consecutive prima contro la Turchia, debutto assoluto degli Europei 2020, poi con la Svizzera: in entrambi i casi conquistate tre reti su zero per gli azzurri. Ora la squadra di Roberto Mancini si prepara alla gara di domenica 20 contro il Galles, avviandosi comunque dopo i primi successi ottenuti, verso gli ottavi di finale.

Gli Europei di Calcio sono l'argomento di questa settimana del nuovo sondaggio di gonews.it. Questa mattina, nel giro di Empoli, vi abbiamo chiesto se guardate le partite, cosa ne pensate di questa squadra e se avete fiducia in un continuo di conquiste da parte degli azzurri, anche nelle prossime sfide sempre più impegnative.

Europei, Italia agli ottavi. Hai fiducia negli azzurri? Il sondaggio di gonews.it

Dalle prime risposte emerge che in tanti seguono questi Europei di calcio: c'è chi è molto attento, chi guarda poco il calcio in generale ma non si perde le occasioni in cui gioca la Nazionale e chi, anche se rappresentano la minoranza, non sta seguendo questi Europei. Infine qualcuno si commuove anche: è infatti uno spirito di comunità quello che nasce inevitabilmente ogni volta che la squadra rappresentativa del Paese gioca unendo tutti i tifosi da nord a sud, a maggior ragione probabilmente in un momento storico come questo.

Ora gonews.it chiede anche ai lettori, come ogni giovedì, di esprimersi. Alla domanda "Europei, Italia agli ottavi. Hai fiducia negli azzurri?" è possibile votare nella colonna destra della home page di gonews.it. C'è tempo fino a giovedì 24 giugno.

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina