Fratelli d’Italia è al fianco del Comitato Proteggiamo il Parco Bellaria, ribadiamo il nostro no alla lottizzazione dell’area secondo la variante 2019 che prevede una riduzione dello spazio verde pubblico per costruire nuove case mentre molte sono ancora invendute.
Al primo posto viene la qualità della vita dei cittadini che va tutelata: la città deve sì crescere, ma con una visione di sviluppo eco sostenibile che punti sempre più a prediligere la realizzazione di parchi e aree verdi con costruzioni, anche se nuove, ben integrate con tali aree. Per questo motivo è inconcepibile la decisione del Comune che vuole privare i cittadini di un “polmone verde” in una zona dove era previsto e dove serve.
Davanti alla grande mobilitazione del comitato che ha raccolto oltre 800 firme il Comune faccia un passo indietro e adotti di nuovo la convenzione del 2007.
E poi ci chiediamo, considerando che la società costruttrice ha ancora da ultimare alcune preselle all’interno della lottizzazione già presente. Perché togliere un parco pubblico, che è stato motivo attrattivo è predominante, che ha spinto sin dal 2007 le persone ad acquistare le case in quella lottizzazione quando ancora ci sono ancora lotti da edificare?
Matteo Bagnoli, consigliere comunale FdI Pontedera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro