Buoni segnali per il team empolese dai Campionati Italiani dai Aquathlon giovanile che si è tenuto nella due giorni di Triathlon a Montesilvano (PE).
Davanti a circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia, i giovani del team Empoli Triathlon si sono ben comportati ottenendo piazzamenti di rilievo, in un evento sportivo davvero ben organizzato e nel rispetto dei protocolli Covid elaborati dalla Federazione Italiana Triathlon.
“Siamo reduci da un periodo di emergenza e difficolta generale – commenta il responsabile Tecnico del team empolese Fabio Ninci – e tornare a confrontarci con un contesto agonistico di livello nazionale era davvero importante, soprattutto dopo gli stop forzati causati dalla pandemia e dalle varie difficoltà logistiche. La nostra è una multidisciplina e necessita di una buona ed efficiente organizzazione logistica per gestire gli allenamenti nei vari impianti, e rendere produttiva la preparazione di nuoto, bici e corsa, per fortuna tutto lo staff tecnico è ben orientato e preparato ad ogni variabile ed abbiamo saputo arginare i vari imprevisti che si sono susseguiti nei mesi scorsi”.
Alla due giorni, che includeva anche la Coppa Italia ed il trofeo Italia di Triathlon, erano Presenti Cabras, Lisi Filippo, Cecchi, Lupi, Lisi Camilla, Forconi, Bondi. Buoni i piazzamenti del gruppo nel Aquathlon, e tra tutti segnaliamo Filippo Lisi che chiude all’11° posto dopo mesi di stop causati da un infortunio alla tibia. Ecco gli altri risultati: Cabras 35°, Cecchi 89°, Lupi 139°, Lisi Camilla 33°, Forconi 42°, Bondi 95°.
Fonte: Empoli Triathlon
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro