Dj e balli in un bar di Altopascio, multe e 5 giorni di chiusura del locale

Sono stati trovati a festeggiare, tra spettacolo e danze il tutto accompagnato dalla musica di un dj, mentre ballavano in un bar. È quanto scoperto sabato scorso in un locale di Altopascio dalla questura lucchese, in collaborazione con i carabinieri di Altopascio e la polizia municipale del Comune.

Per lo svolgimento dello spettacolo danzante, in assenza di autorizzazione, è stato denunciato e sanzionato il gestore, oltre alla chiusura per cinque giorni del locale per violazione delle norme anti Covid. Elevate inoltre altre sei multe ad altrettanti clienti, perché erano sprovvisti di mascherina.

Controlli anti Covid, il plauso del sindaco D'Ambrosio

"Rivolgo il mio plauso e quello dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, impegnate nei controlli anti-Covid sul nostro territorio". In riferimento all'episodio che ha riguardato il bar, prosegue il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio: "Gli operatori di polizia sono intervenuti anche a seguito di segnalazioni da parte di cittadini e residenti, che lamentavano schiamazzi e musica alta. Io stessa mi sono recata nei giorni scorsi nel locale per chiedere di rispettare le regole. Purtroppo così non è stato e questo è il risultato".

"Rispettare le regole, e non solo quelle legate al covid in questo caso, e seguire i protocolli è l’unico modo per garantire la ripartenza e coniugare normalità e prevenzione. È importante farlo per se stessi - conclude il sindaco - e anche per tutti coloro che da oltre un anno osservano le varie indicazioni, seppur con molti sacrifici".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina