Un cadavere sarebbe stato trovato alla ex Cristalleria Arno di via Pratignone a Empoli, nel quartiere di Ponzano. Il corpo si troverebbe all'interno del rudere abbandonato da almeno una decina d'anni.
La vittima è un uomo di 37 anni di origini est-europee. È stata trovata riversa a terra negli uffici della ex cristalleria. Non si sa se è deceduta per cause naturali o se è stato ucciso, le forze dell'ordine stanno ricostruendo la situazione. Si attendono disposizioni sulla rimozione del corpo da parte del pm, potrebbero essere necessari più approfondimenti sulla causa della morte. Non si conosce neppure il momento del decesso: non risalirebbe, comunque, a troppi giorni fa. Pare che l'uomo vivesse nella fabbrica abbandonata perché senza fissa dimora.
A dare l'allarme sarebbe stato il fratello, che si è rivolto alla Misericordia. Poi è stato chiamato il 118. Sul posto i carabinieri, la Misericordia di Empoli, la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino e i vigili del fuoco di Empoli. Presenti anche il comandante della compagnia di Empoli Daniele Riva e quello di Montelupo Gaetano Vulcano.
Attorno alle 14 è stata disposta la rimozione del cadavere.
La vicenda ricorda il ritrovamento, avvenuto meno di un mese fa, di un cadavere in un fabbricato in disuso tra la stazione ferroviaria di Empoli e la stazione dei bus. Da tempo giungono segnalazioni su senzatetto che dimorano nelle aree abbandonate della città. Alcuni di loro vi trovano la morte.
Nel pomeriggio ha voluto commentare sulla vicenda anche il sindaco Brenda Barnini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro