Il Comune di Santa Maria a Monte ha pubblicato oggi un avviso finalizzato a ricercare candidature di soggetti interessati ad organizzare in sicurezza i Centri Estivi, campi solari e attività integrative a carattere educativo e ricreativo-ludico, sul territorio comunale.
“ I centri estivi da sempre hanno rappresentato un’opportunità importante per tutte le famiglie , una possibilità di poter gestire al meglio i propri figli nel periodo in cui le scuole sono chiuse, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria" ha dichiarato il sindaco Ilaria Parrella”.
“L’amministrazione comunale lo scorso anno riuscì grazie ai soggetti-gestori che manifestarono l’interesse ad offrire varie proposte per le famiglie. Così anche quest’anno, nell’attesa di atti governativi che finanzino tali interventi, e di specifiche indicazioni in merito, il Comune di Santa Maria a Monte , pubblica un avviso per la costituzione di un elenco di soggetti-gestori interessati ad organizzare in sicurezza i Centri Estivi 2021 sul nostro territorio. L’obbiettivo è offrire fornire un’offerta alle famiglie del territorio. Anche quest’anno il modello organizzativo dei centri estivi e dell’attività ludico ricreative dovrà rispettare e adempiere alle linee guida governative per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19” ha aggiunto il vice sindaco Manuela Del Grande.
Chiunque sia interessato e rientri nelle categorie di cui all’avviso, può presentare la domanda entro la data del lunedì 14 giugno scrivendo all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune.
In alternativa (per coloro che possiedono solo una casella di posta ordinaria) è possibile scrivere all'indirizzo: e.biasci@comune.santamariaamonte.pi.it.
Il bando e la domanda sono scaricabili sul sito del comune di Santa Maria a Monte.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro