Fi-Pi-Li, Legnaioli (Lega): "Subito sopralluogo del Ministero delle Infrastrutture"

"Sulla Firenze-Pisa-Livorno chiediamo un sopralluogo del Ministero delle infrastrutture. Vengano i tecnici specializzati del Mims a verificare di persona le condizioni di questa superstrada e quindi si individuino soluzioni e alternative per garantire la sicurezza degli autotrasportatori e degli automobilisti. Abbiamo presentato un'interrogazione al Ministro Giovannini. Il manto stradale è in condizioni disastrose. Mancano corsia di emergenza, piazzole adeguate per la sosta dei mezzi pesanti, corsie strette e vie di fuga.

Una situazione inaccettabile. Se si registrano continui incidenti, spesso mortali, non è di certo un caso. Gli autotrasportatori, anche per i continui cantieri in corso, restano spesso imprigionati sulla strada, superano l’orario di lavoro giornaliero prescritto dalla normativa vigente e sono costretti a fermarsi a scapito del loro lavoro e delle consegne, con perdite di compensi e clienti.

Occorre fare presto. Il previsto potenziamento del Porto di Livorno, con la realizzazione della Darsena Europa, è un'opera importantissima, ma al tempo stesso riverserà ulteriore traffico pesante sulla FI-PI-LI, mettendo dunque ancora più a rischio la sicurezza e la stessa vita di autotrasportatori e automobilisti".

Lo dichiara la deputata della Lega Donatella Legnaioli.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina