Arrestate 5 persone a Monsummano Terme per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
Si tratta di due giovani fratelli di 26 e 21 anni residenti a Montecatini Terme e di tre donne, la madre di anni 55 residente a Monsummano Terme, la compagna di uno dei due giovani di anni 21 e un'altra ragazza di anni 20 residente a Catania.
Ieri pomeriggio, durante un posto di controllo a Monsummano in Piazza Giusti, i militari hanno controllato il 26enne insieme alla sua convivente.
Tuttavia il giovane si è rifiutato di consegnare i documenti e ha iniziato a offendere i militari cercando di allontanarsi a piedi.
A questo punto i militari si ponevano di fronte al 26enne per impedirgli di allontanarsi senza essere prima identificato e, come risposta, il giovane li ha presi a calci e pugni e li ha minacciati.
Con difficoltà i militari lo hanno bloccato, ma da un auto parcheggiata nelle vicinanze è giunta a dargli man forte la madre, il fratello ed un'altra giovane, che hanno continunato con pugni, graffi e morsi i militari. Solo con l’intervento di ulteriori militari di rinforzo ha permesso a bloccare la furia dei cinque soggetti e a condurli in caserma.
Durante le fasi dell’aggressione, tra l'altro, è stato rotto il finestrino di un’auto di servizio, mentre un'altra autovettura di servizio riportava vistose ammaccature alla carrozzeria.
I militari erano costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Pescia dove gli venivano diagnosticati vari traumi, abrasioni e ferite in diverse parti del corpo.
Ultimate le formalità di rito, le cinque persone venivano dichiarate in stato d’arresto e condotte ai domiciliari presso le loro rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà domani mattina presso il Tribunale di Pistoia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Monsummano Terme
<< Indietro