Caso Niccolò Ciatti, l'impegno da Vinci: "Vogliamo giustizia"

Niccolò Ciatti

Nella seduta di ieri 26/05 il consiglio comunale di Vinci ha approvato all’unanimità una mozione presentata congiuntamente dei gruppi di maggioranza ed opposizione che impegna il comune "a farsi parte attiva nelle sedi istituzionali più opportune per evitare che l’ordinario decorso del procedimento giudiziario sulla morte di Niccolò Ciatti venga messo a rischio dalla decorrenza dei termini”.
" Sono felice che la maggioranza abbia appoggiato la nostra mozione arrivando a presentarla congiuntamente , ed il consiglio comunale l'abbia approvata all'unanimità. L'impunità per i colpevoli ed Il grave ritardo con cui si sta svolgendo l'iter giudiziario sono un offesa alla memoria di Niccolò ed al dolore dei familiari. La giustizia è un dovere morale in un caso come questo". Dichiara il capogruppo dell'opposizione Alessandro Scipioni.
Il gruppo dei Democratici per Vinci ha aderito immediatamente al testo proposto dalla Lega.
“L’orribile vicenda di Niccolò - ha dichiarato il capogruppo Francesco Marzocchini - è resa ancor più tragica dalla lentezza che ha assunto il procedimento penale spagnolo. È inspiegabile che un omicidio avvenuto sotto gli occhi di decine di presenti e di video registrazioni, ancora non è riuscito ad approdare in un aula processuale”.
Parole di apprezzamento per la mozione congiuntamente presentata dai due gruppi presenti in consiglio, sono state espresse anche dal Sindaco Giuseppe Torchia “questa frequente sintonia che si realizza tra maggioranza ed opposizione nel Consiglio di Vinci dimostra lo spessore politico dei suoi membri. Aver scritto e votato un testo così importante, mi auguro possa contribuire a mantenere i riflettori dell’opinione pubblica internazionale sulla vocando di Niccolò Ciatti, oltre a dare sostengono morale ai suoi famigliari”

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina