Complicata condizione in cui verte il commissariato di polizia di Empoli secondo il sindacato Siulp di Firenze.
Uno stillicidio che va avanti da anni e che, giorno dopo giorno, mina l’operatività del Commissariato stesso.
Quel commissariato deve fare i conti con un costante crescendo di impegni che vede però l’erodersi delle risorse umane disponibili determinando, come conseguenza e sempre più frequentemente, problematiche irrisolvibili nella quotidiana gestione di tutte le attività previste.
Dal controllo del territorio alla complessa gestione di tutto quello che è legato a un commissariato di polizia, ogni settore va in sofferenza.
Solo grazie alla versatilità e all'impegno del personale che vi lavora ogni giorno vengono tamponate le difficoltà che si manifestano ogni giorno.
Questa situazione emergenziale non può rappresentare l’ordinarietà. Nell’immediato è stato introdotto il numero unico di emergenza 112 e a breve dovrà fronteggiare gli impegni legati al campionato di calcio dell'Empoli in Serie A.
Urge un impegno collettivo finalizzato a porre l’accento su quella realtà che, se non vedrà un rapido rimpinguamento dell’organico con personale idoneo allo svolgimento di ogni tipo di attività, rischia seriamente un sostanziale 'collasso operativo'.
Fonte: Siulp Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro