La musica come elemento fondamentale per lo sviluppo degli adolescenti. E' proprio in quest'ottica che il gruppo artistico “In Giro di Do” ha donato all'istituto comprensivo Montanelli-Petrarca tre tastiere ed una pedana musicali per un progetto di potenziamento delle aule di musica. La consegna è avvenuta lunedì 24 maggio, alla presenza della dirigente scolastica Marinella Pascale, del professor Vincenzo Iacobelli e della vicesindaco Emma Donnini, che hanno ricevuto la donazione da parte di Salvatore Lupinu e Samantha Giannotti in rappresentanza del gruppo musicale.
"Rivolgo un grande ringraziamento all'associazione – commenta la dirigente scolastica Marinella Pascale - perchè ci fa particolarmente piacere quando nascono queste sinergie. La nostra scuola è aperta al territorio, in uno scambio che porti arricchimento alle nostre allieve e ai nostri allievi".
L'associazione, tra l'altro, ha espresso, tramite Giosuè Cino, il proprio desiderio di proseguire questa collaborazione per allestire, appena sarà possibile, spettacoli musicali e teatrali.
“La speranza – prosegue la vicesindaco Emma Donnini – è che questo bellissimo gesto sia di buon auspicio per il prossimo anno scolastico, che cercheremo di dedicare alla creatività, alla musica e al teatro! Abbiamo davvero tutti un gran bisogno di sognare”.
Il gruppo artistico “In giro di DO”, nato nel 2014, è un gruppo polivalente composto da artisti non professionisti (cantanti , ballerini, attori) che lega l'attività artistica a progetti sociali. Il gruppo dispone sia degli elementi artistici e tecnici necessari a realizzare spettacoli propri, sia delle conoscenze e dei processi metodologici utili a formare futuri attori e creatori di teatro. Le esibizioni sono interamente gratuite e l'incasso degli spettacoli viene devoluto ad associazioni, enti o persone che necessitano di sostegno.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro