Iniziativa di CCN e Confcommercio: "Un modo per ringraziare la clientela che ci ha sostenuto"
Il Black Friday a Santa Croce sull'Arno diventa Black Weekend e copre tre giorni. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 maggio i negozi santacrocesi alzeranno la saracinesca con offerte speciali e sconti. L'iniziativa è anche un ringraziamento da parte del Centro Commerciale Naturale verso la clientela, che ha avuto fiducia nonostante le chiusure. È promossa assieme a Confcommercio provincia di Pisa.
Ognuna delle più di venti attività aderenti rimarrà aperta nell'orario consono e svilupperà le più variegate promozioni: c'è chi farà semplici sconti, chi inventa nuovi gusti di gelato, chi invece si dedicherà a ribassi a articoli di pelletteria.
"Presentare un'iniziativa adesso è una grande opportunità. Abbiamo perso il 30% delle partite Iva durante la pandemia. Adesso riconosciamo il valore dei nostri territori. Se le saracinesche sono alzate, allora la nostra zona vive. Dobbiamo far capire ai cittadini quanto è importante il negozio di vicinato" ha esordito Federico Pieragnoli, presidente Confcommercio Pisa.
Laura Bilanceri, presidentessa del CCN santacrocese, ha aggiunto: "L'idea ci è venuta dopo che a novembre non abbiamo potuto fare il black friday a causa del Coronavirus. È un regalo che facciamo ai clienti, che ci sono sempre stati vicini nonostante le nostre chiusure. Nei mesi difficili la clientela ci ha supportato e aspettato, vogliamo essere riconoscenti".
L'assessore Daniele Bocciardi ha concluso: "L'evento mi fa piacere, i cittadini sono stati attenti anche alle iniziative dei commercianti e viceversa. Il grazie dell'amministrazione va ai commercianti che si sono spesi. Abbiamo cercato di venire incontro alle loro esigenze, esentandoli dal pagamento del suolo pubblico per tutto il 2021".
Le attività aderenti al “Black Weekend”: Zingoni Home, Alberto Fashion Store, Safarà – Insoliti complementi d'arredo, Ottica Cinerari, Chichabum Bomboniere, Snoopy Abbigliamento 0-16, Fiori e Colori Decorations, Frank Exé, Centro estetico Specchio delle mie brame, Centro estetico Adamo ed Eva, Profumeria Look and Fashion, Fodras Romina e Daniela, Zingoni Ferramenta, Gelateria Verbella, Edicola – Cartoleria La Coccinella Blu, My Dream Gioielleria e Pellicceria, Aurum Laboratorio Orafo, Libreria Colibrì, Cornici Salvatori, Interni di Piceni Belli, Gioielleria Damasco, Casa Moda Rosati, Alimentari di Novi Irene.
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro