Picchia capotreno dopo la richiesta del biglietto, denunciato

Viaggia senza biglietto e alla richiesta, da parte del capotreno, del titolo di viaggio, lo colpisce al volto con un pugno. Un controllo di routine finisce, così, con la denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, di un 37enne nigeriano.

Ieri pomeriggio, l’uomo si trovava in viaggio, sul treno regionale partito da Firenze SMN e diretto ad Arezzo, quando il capotreno gli ha chiesto di mostrare il biglietto. A quel punto il 37enne ha reagito in malo modo aggredendo e colpendo il ferroviere. Quest’ultimo si è difeso utilizzando uno spray al peperoncino il cui getto ha finito, però, per colpire il macchinista venuto in aiuto al collega, insieme a un passeggero.

Il rocambolesco episodio ha comportato lo stop del convoglio alla Stazione di Sant’Ellero del Comune di Pelago. Sul posto sono giunti Carabinieri ed il 118 per le cure necessarie alle lievi lesioni dei due ferrovieri.
La ricostruzione della vicenda da parte dei militari e i soccorsi prestati alle vittime dell’episodio hanno provocato un ritardo tale da portare alla cancellazione della corsa. Il treno invece di arrivare a destinazione, ha fatto rientro al deposito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pelago

<< Indietro

torna a inizio pagina