Inizia domani, martedì 25 maggio, il DEM Festival di Empoli, la prima manifestazione politica a svolgersi in presenza dopo mesi di eventi in streaming.
Fino al 30 maggio sul palco del Palazzo delle Esposizioni si alterneranno politici, amministratori, intellettuali e scrittori.
I primi ospiti sono i senatori Pier Ferdinando Casini e Dario Parrini che saranno intervistati da Claudio Bozza del Corriere della Sera. Appuntamento domani alle 17.00.
Seguirà alle 19.00 la presentazione del libro di Giuseppe Salvaggiulo “Io sono il potere” con la presenza dell’autore e di Giovanni Bettarini, capo gabinetto Città Metropolitana di Firenze, coordinati dal giornalista di Tele Iride Alessio Poggioni.
Mercoledì alle 17.00 altra presentazione con il libro “La pianta del mondo” di Stefano Mancuso, intervistato dal giornalista Giacomo Cioni, mentre alle 19.00 incontro su “Sindaci e partito” al quale parteciperanno Brenda Barnini, sindaco di Empoli, Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente Anci Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze,Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e in collegamento Enrico Letta, segretario Partito democratico. Coordinerà l’incontro il giornalista Emilio Chiorazzo.
Mercoledì alle 17.00 ci sarà anche il laboratorio di disegno per bambini dai cinque anni a cura di Virginia Puccianti. Sono previsti quattro incontri in cui si scopriranno i piccoli segreti di un mondo meraviglioso tutto da disegnare.
Gli organizzatori, nel massimo rispetto delle normative anti-contagio, che impongono un doveroso distanziamento e una gestione accurata degli spazi a disposizione, hanno attivato il portale www.demfestival.it, che ospiterà la presentazione del programma e tutte le dirette streaming degli incontri e grazie al quale sarà possibile prenotarsi a tutti gli eventi per la partecipazione in presenza.
Per prenotare basta cliccare sull’evento e procedere con quello che richiede la piattaforma per l’iscrizione oppure telefonare al 340 675 0735. Alla fine verrà emesso un biglietto virtuale con il quale sarà possibile accedere all’evento. Si possono prenotare più eventi e la partecipazione è gratuita. Per i laboratori è richiesto un contributo di 2,5 euro a persona.
Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro