La Misericordia di Santa Croce sull'Arno ha battezzato il nuovo mezzo di trasporto dedicato alla squadra cinofila con uno stage di ricerca di tre giorni a Prata d'Ansidonia, provincia de L'Aquila. Il furgone riadattato è servito ai volontari per effettuare le ricerche su macerie, situazione che purtroppo può verificarsi a seguito di terremoti o esplosioni e per la quale è necessario essere pronti e attivi con mezzi e persone.
L'ente di soccorso del cuoio ringrazia la carrozzeria Zocchi per i lavori, la Cuoiopelli per il dono del mezzo, l'azienda Barnini e Mostardini che ha gratuitamente gestito l'allestimento interno e l'azienda MB che ha fatto gli allestimenti esterni.
L'inaugurazione prevista è stata rimandata a causa della pandemia ma si prevede un evento dopo il periodo estivo, quando sarà inaugurata anche una nuova ambulanza attualmente in allestimento.
Con l'occasione la Misericordia di Santa Croce ricorda alla cittadinanza che può aiutare l'associazione anche attraverso la donazione del 5x1000 indicando nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 82000150506
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro