Anpas Toscana organizza Spazio Donna. L'obiettivo del progetto è quello di creare uno spazio fisico e temporale dedicato soltanto alle donne, dove potersi raccontare e confrontare, trovando così l’eventuale soluzione a piccoli e grandi problemi grazie alla guida di due conduttrici esperte e le testimonianze su diverse tematiche quali: salute, alimentazione, volontariato, attività fisica ecc.
Saranno attivati 3 percorsi gratuiti rispettivamente a Prato, Firenze e Pistoia ed ognuno sarà composto da 6 incontri di 2 ore ciascuno. Si prevede indicativamente l’inizio dal mese di Giugno, in presenza, con orario e date da decidere anche secondo le esigenze delle partecipanti.
Il settore sociale ha dato vita a questo progetto con il contributo della Fondazione Marchi. È un percorso di 5 incontri di due ore ciascuno, tenuti da due psicologhe. È rivolto sia alle volontarie Anpas che al resto della popolazione. Si terranno su Firenze, Prato e Pistoia.
1° incontro:
Conosciamoci: presentazione dell’iniziativa, delle esperti e delle partecipanti;
2° incontro:
La famiglia ed il lavoro: le partecipanti saranno invitate a parlare di sé, della loro gestione familiare e lavorativa, come hanno vissuto e stanno vivendo questo momento di emergenza e lockdown e cosa gli è mancato.
3° La famiglia ed il lavoro: il tempo per sé;
Cambieresti qualcosa? Cosa chiederesti?
4° Prendersi cura di sé:
Il tempo per sé stesse: salute, alimentazione, sport, volontariato..
5° Cosa voglio fare e cosa mi piacerebbe realizzare per prendermi cura di me stessa e ritagliare del tempo per me? Impariamo a progettare esprimendo un nostro desiderio
Al termine dei 5 incontri, ci sarà un sesto ed ultimo incontro di Follow up a distanza di circa 3 mesi.
Obiettivo di quest’ultimo appuntamento è proprio quello di capire se e come si siano organizzate per ritagliarsi del tempo per se e che giovamento/riflessione abbiano tratto da questa esperienza.
QUI per le iscrizioni.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro