Nuova scuola per l'infanzia a Spicchio tra gli obiettivi del Comune di Vinci

Una nuova scuola per l'infanzia nella frazione di Spicchio a Vinci. È questo uno degli obiettivi della giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Torchia e inserito all'interno del programma triennale delle opere pubbliche. L'attuale scuola Arcobaleno in via Giusti presenta, infatti, dei limiti di spazio che non consentono di ospitare tutti i bambini in età prescolare che ne fanno richiesta e al tempo stesso il lotto di terreno su cui insiste non consente un suo possibile ampliamento.

Ecco perché l'Amministrazione comunale ha deciso di far partire l'iter per partecipare ai bandi del MIUR per il finanziamento di progetti che riguardano l'edilizia scolastica e quella dei servizi alla famiglia.

"Con la crescita della popolazione, nel corso degli anni le domande di accesso alla scuola Arcobaleno sono aumentate e purtroppo l'attuale struttura non può essere ampliata - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi - Per questo la nostra intenzione è di costruirne una nuova, più grande e più efficiente, sempre nelle adiacenze dell'attuale struttura, quindi restando all'interno dello stesso quartiere".

Inoltre, la giunta ha previsto per l'immobile che ospita oggi la scuola una nuova funzione: "Non verrà abbandonato - garantisce Vignozzi - È una struttura comunale che lo scorso anno è stata interessata da lavori di messa in sicurezza. Abbiamo in progetto di farla diventare un Centro polifunzionale per i servizi alla famiglia".

Nei prossimi giorni, il Comune presenterà domanda di accesso al bando di finanziamento del MIUR. Se dal Ministero arriverà l'ok e quindi arriveranno le risorse, la nuova scuola d'infanzia di Spicchio presto sarà realtà.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina