Entro il mese di maggio 2021 saranno aperte le iscrizioni per l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia del sistema integrato 0-3 anni del Comune di Scandicci (nidi e spazi gioco). Possono presentare domanda d'iscrizione i genitori dei bambini nati dall’1.1.2019 al 31.5.2021. Da quest'anno, per fare la domanda di iscrizione al nido occorre collegarsi al portale web Spazio Scuola, cliccando sul seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/scandicci .
Per accedere al portale sarà necessario utilizzare il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure se già in possesso di credenziali per altri figli che frequentano la mensa, sarà possibile accedere anche con le vecchie credenziali già in possesso e utilizzate abitualmente per l'accesso al portale Spazio Scuola della mensa scolastica.
Si ricorda che il genitore che accede e farà la domanda deve essere il genitore convivente del bambino che si vuole iscrivere e che entrambi (genitore e figlio) devono essere residenti nel comune di Scandicci. Unica eccezione ammessa è quella relativa a famiglie non residenti che hanno presentato, entro la data di scadenza prevista nell’avviso relativo alle iscrizioni, domanda di residenza nel Comune di Scandicci (nel caso di ottenimento della residenza il Servizio comunale competente provvede all’aggiornamento della loro posizione in graduatoria, considerandoli residenti).
Al fine di stilare la graduatoria di accesso le domande sono valutate in base a criteri e punteggi qui pubblicati (i requisiti dichiarati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda).
A parità di punteggio la priorità viene assegnata sulla base dell’indicatore ISEE valido, ordinato in modo crescente (dal minore al maggiore).
Al momento dell’iscrizione ai servizi educativi comunali dovrà essere dichiarato l’Indicatore ISEE PER MINORI anno 2021 o il numero protocollo INPS/ISEE rilevabile dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica –DSU (solo nel caso non si sia ancora in possesso dell'indicatore ISEE).
L’indicatore ISEE è necessario sia per il calcolo della tariffa comunale, sia per l’attribuzione di priorità in caso di parità di punteggio, sia per la determinazione della tariffa nel caso di frequenza di servizi privati accreditati nell’ambito della partecipazione ad avvisi previsti da procedure regionali, finalizzate al sostegno alla famiglia o all’offerta di servizi educativi per la prima infanzia.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro