Ha fermato il tir in corsia di sorpasso e si è messo a dormire nella cuccetta. È accaduto sull'A1 vicino a Arezzo nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 maggio. L'intervento della polizia stradale ha evitato il peggio.
Il camionista era ubriaco, aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,33 g/l. Si tratta di un trentenne di origini croate a cui è stata subito ritirata la patente, mentre il tir è stato sequestrato per sei mesi. Inoltre il giovane è stato denunciato.
Sono state riscontrate altre violazioni amministrative riguardanti le modalità del trasporto per un ammontare di novemila euro. L'intervento della polizia stradale è avvenuto sulla carreggiata sud dopo una segnalazione. La polstrada prima bloccato il traffico diretto verso Roma al fine di scongiurare incidenti e poi è andata a controllare il tir, con targa austriaca, che trasportava una gru, trovando il conducente sdraiato in cuccetta.
Gli agenti hanno quindi provveduto a far liberare la corsia, a riaprire al traffico la carreggiata e poi hanno proceduto ai controlli con l'etilometro che hanno dato esito positivo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro