La perdita di Mario Maltinti, 76 anni, ex presidente della Folgore Pallavolo, ha colpito il territorio di San Miniato. Con queste parole il sindaco Simone Giglioli ha voluto ricordarlo:
"Oggi ci ha lasciato Mario Maltinti. Una grande perdita per San Miniato basso, per il mondo della pallavolo per la comunità tutta. Il nome di Mario Maltinti è indissolubilmente legato alla Folgore Pallavolo San Miniato della quale è stato a lungo Presidente, e al "campino" di Don Vinicio, luogo nel quale si è formata un'intera generazione di San Miniato basso e che poi darà vita alla Folgore Pallavolo.
Negli ultimi anni aveva creato con la famiglia, il ristoro di Via Parini, un piccolo punto di ristoro per i pellegrini della Francigena, che passa davanti casa Maltinti e che in forma gratuita metteva a disposizione bevande, cibo, informazioni per coloro che da lì passavano. Era molto orgoglioso di questo e lo scorso agosto su suo invito eravamo andati a fargli visita, con il compianto assessore Bertini e con il vice Sindaco Elisa Montanelli. Tutti gli anni inoltre ci omaggiava della copia del libro firma del Piccolo Ristoro di Via Parini, quello del 2020 lo volle dedicare a Gianluca.
Addio caro Mario, un caloroso abbraccio alla moglie e ai figli per questa brutta perdita".
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro