E’ il consigliere Giovanni Pasqualino (Lega) il Presidente della Commissione Speciale sull'Aeroporto. Vicepresidente, è, invece, il consigliere Matteo Trapani (Pd). Questo il risultato delle votazioni di questo pomeriggio. A presiedere la riunione, Alessandro Gennai, Presidente del Consiglio Comunale.
Giovanni Pasqualino è nato a Butera (CL) e lavora come Facility Manager alla Asso WERKE di Fornacette (oltre 400 dipendenti) ed è sposato con due figli.
“Cercherò di mettere al centro del nostro lavoro – ha poi commentato il consigliere Pasqualino – la tutela del nostro scalo, i nostri lavoratori, i collegamenti del trasporto interlocale e la ripartenza post covid”.
La prima riunione di questa Commissione Speciale si terrà giovedì 13 maggio, alle 13,30.
Le Commissioni consiliari speciali hanno gli stessi poteri e prerogative di tutte le altre Commissioni del Consiglio Comunale con l'eccezione che sono sempre monotematiche e sono sempre a tempo determinato. Questa Commissione Speciale durerà, infatti, solo sei mesi dall'inizio della sua costituzione. I membri di questa Commissione non percepiranno alcun gettone di presenza.
Presenti, alla riunione di questo pomeriggio, oltre ai consiglieri Pasqualino e Trapani, i consiglieri Maurizio Nerini (FdI-PnC), Francesco Auletta (Diritti in Comune), Manuel Laurora (gruppo misto), Antonio Veronese (Patto Civico) Riccardo Buscemi (FI) e Alessandro Tolaini (M5S)
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro