Tragedia a Marina di Carrara, dove nel pomeriggio una donna di 74 anni è rimasta schiacciata dall’ascensore di un'abitazione, trovando la morte.
Per ora, secondo i carabinieri, l’ipotesi più probabile sarebbe che l’ascensore si sia attivato all’improvviso, scendendo e schiacciando la 74enne. Le dinamiche di questa assurda morte restano ancora incerte: l’anziana, al momento del drammatico incidente, si trovava appunto nel vano dell’ascensore e non è chiaro che cosa l’abbia potuta spingere a entrarvi.
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri la vittima sarebbe scesa nel seminterrato per recuperare un oggetto caduto nel vano dell'ascensore. Il marito, ascoltato dai militari, avrebbe raccontato di aver sentito la donna chiedere aiuto perché la grata si era chiusa 'intrappolando' la moglie nel vano dell'ascensore. L'uomo avrebbe tentato di forzare la maniglia più volt, ma senza successo. Prprio il marito ha chiamato i soccorsi.
L'area è stata messa sotto sequestro: gli inquirenti cercheranno di capire per quale motivo la porta si sia bloccata dall'esterno e quale meccanismo abbia azionato l'ascensore, che ha fatto scendere la cabina fino al seminterrato, schiacciando la donna.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro