Nonostante la sospensione delle iniziative, il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci cerca di portare avanti, nei limiti del possibile, la propria attività ed il rapporto con i suoi numerosi sostenitori.
Di fatto l’attività che risulta ora possibile è quella rivolta ai soci ed il modo di diffusione è quello dei canali informatici. E quindi i soci, per non limitarsi ad una mera esposizione di una qualsiasi delle proprie ultime opere, hanno individuato, due o tre mesi fa, un tema specifico sul quale lavorare, ognuno con la propria interpretazione e con il proprio mezzo espressivo.
Da qui è nata la mostra online “CORPI” che verrà presentata sabato 8 maggio alle ore 17 sui canali facebook e youtube del Gruppo Culturale stesso.
In questo contesto oltre 40 artisti (pittori, scultori, ceramisti, fotografi, ecc.) hanno dato spazio alla propria fantasia per rispondere in modo letterale, simbolico, allegorico o con altri riferimenti concettuali al tema proposto. Il video, della durata di una decina di minuti, è poi stato realizzato da un esponente del gruppo e le musiche di sottofondo sono composte da un altro socio.
Un lavoro quindi che valorizza la creatività del gruppo in tutte le sue potenzialità esaltandone inoltre la coesione e l’interattività.
L’uscita del video, giorno di sabato ed ore 17, vuole essere un simbolico riferimento alle tradizionali inaugurazioni che richiamano in tempi normali soci e pubblico in un festoso appuntamento quasi mensile.
Il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci ed il Comune di Capraia e Limite che patrocina l’iniziativa, si augurano che la mostra, trasmessa nei modi oggi possibili, riscuota il gradimento dei “followers” e degli appassionati d’arte in generale che potranno anche vederla come ben augurante ponte verso una non lontana ripresa dell’attività in presenza.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro