PRC al Mandela Forum: "Chiediamo le dimissioni di Giani"

Come Partito della Rifondazione Comunista saremo domani davanti al Mandela Forum di Firenze, al fianco di un gruppo di cittadinanza fragile e ancora esclusa dal calendario delle vaccinazioni.
 
Alle 10.30, in piazza Enrico Berlinguer, rispettando il distanziamento fisico e senza ostacolare gli ingressi nella struttura, manifesteremo tutta l'indignazione e la frustrazione che attraversa il nostro territorio.
 
Dopo un anno di pandemia, dopo annunci sconsiderati a fine 2020, in cui si era data l'idea che tutto si sarebbe risolto velocemente, ecco che tantissime persone, fragili e malate, ancora si ritrovano in una condizione di totale incertezza.
 
Se nelle RSA e negli istituti penitenziari si è intervenuti meglio di altre regioni - lo riconosciamo - è innegabile che per le fasce di età e le condizioni di salute il nostro territorio ha segnato una pagina vergognosa nella gestione dell'emergenza sanitaria.
 
La paura e i lutti colpiscono i nostri nuclei familiari. Da troppo tempo. Senza che ci sia una presa di responsabilità da parte del Presidente.
 
Chiediamo quindi che si prenda atto del disastro presente, acuito dalle notizie che arrivano sui legami tra poteri economici e decisioni istituzionali. Porteremo quindi al fianco della cittadinanza la campagna regionale che raccoglie le firme per le dimissioni di Eugenio Giani.
 
Al nostro fianco anche Antonella Bundu, la capogruppo di Sinistra Progetto Comune, la coalizione comunale di cui facciamo parte.
 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina